TEAM
Il loro incontro avviene per caso nel 2014 quando il pastore Vincenzo Fiduccia voleva pascolare con il suo gregge nella tenuta di Kheli e Harvey. Nasce cosi un amicizia e un rispetto reciproco profondo. Con la condivisa passione per gli animali, cresce l'idea di poter introdurre degli animali di corte alla Scuola Foresta.
A causa dell’incendio del 2016, che li ha impegnati a rimettere in sesto la tenuta, Kheli e Harvey furono costretti a mettere in standby il progetto per due anni.
Nell'ottobre 2018, con determinazione, fede ed entusiasmo Kheli decide di riavviare il progetto includendo degli asini, capre e galline.
KHELI ITALIANO
socio-fondatore e presidente
È cresciuta all’estero, imparando così anche il tedesco, il francese e l’inglese e ciò l’ha spinta a sviluppare una forte propensione alla comunicazione. La forte motivazione verso il “learning through play” (l’apprendimento attraverso il gioco), concretizzatasi in un percorso formativo e pratico nelle Forest schools inglesi, e la ventennale esperienza come cromoterapista a Londra, hanno creato in lei il desiderio di un approccio educativo diverso nel 2012 qui in Sicilia, la sua terra di origine. La sua indole empatica e fortemente sensibile le permette di comunicare in maniera profonda ed efficace con i bambini.
HARVEY KONIAK
socio-fondatore e vicepresidente
Esperto di marketing e marito di Kheli, fonda negli anni '80 una casa di cosmetici biologici. Preso da questa passione per il mondo del biologico, venendo qui in Sicilia si dà pienamente alla permacoltura e all’agricoltura bio-dinamica.
Con la sua presenza carismatica riesce a trasmettere tranquillità ed equilibrio nel gruppo.
VINCENZO FIDUCCIA
socio
Un forte amatore ed intenditore d’animali. La passione per gli animali iniziò quando era ancora piccino essendo lui cresciuto in una famiglia di generazioni di pastori. Vincenzo infatti apprese il mestiere proprio da suo padre. La sua competenza varia dal saper riconoscere le piante alla capacità di curare animali feriti, seguire le tracce di quelli animali dispersi e persino
fare da “ostetrica” quando c’è ne bisogno.
Non ultimo poi aver la conoscenza come fare formaggi per dimostrare ai bimbi le nostre vecchie usanze, lo rendono una figura indispensabile nella scuola foresta.
Click here to edit.