Your address will show here +12 34 56 78
  • Text Hover
SERVIZI
  • Text Hover
La Scuola Foresta il Frassino offre anche dei servizi extra ideati sia per i bambini che per gli adulti.
CROMOPUNTURA
Per informazioni e costi sedute
chiama il +39 3313519149 
o scrivi a scuolaforesta.ilfrassino@gmail.com
La nostra Kheli (fondatrice e presidente della scuola) è una cromoterapista che ha svolto la sua attività per più di 20 anni a Londra sia con bambini che con adulti. Presso la sede della Scuola Foresta il Frassino, organizza delle sedute di cromopuntura un trattamento che stimola il potenziale di auto-guarigione, proprio di ciascun individuo.
Possono accedervi tutti, essendo un trattamento non invasivo e non prevedendo alcun effetto collaterale dopo la sua applicazione; è infatti privo di controindicazioni e non interferisce con altre terapie. Questo metodo olistico, agisce sull'intero sistema psicofisiologico dell'individuo. 
È quindi adatto al trattamento di disturbi sia fisici che di disagi di natura emotiva e psicologica.

COSA È LA CROMOPUNTURA?
La cromopuntura fa parte della medicina complementare, e consiste nell'utilizzo di una penna dotata di lenti cromate, che viene applicata su punti di agopuntura, favorendo il riequilibrio e l'armonia cellulare, al fine di promuovere la guarigione e stimolare il benessere psicofisico dell'individuo. Non vengono utilizzati aghi, ma stimoli luminosi.
Questo metodo fu inventato da Peter Mandel, naturopata tedesco che si basò non solo sulla medicina cinese, usando i punti di agopuntura per trasmettere al corpo le informazioni relative ai vari colori, ma anche sulla scoperta del fisico tedesco Fritz-Altert Popp, il quale trovò che le cellule comunicano attraverso dei biofotoni, (particelle di luce che tutti gli esseri viventi emettono) per scambiarsi delle informazioni biologiche. Quando la luce colorata veicola l'informazione attraverso la cute, in cui è rintracciabile la stessa trama energetica presente nel corpo umano, si bilanciano le vibrazioni e le cellule sollecitate possono ritrovare la loro armonia di base.

I BENEFICI DELLA CROMOPUNTURA
I colori, facendo parte dello spettro di luce, hanno in sè delle proprietà ed effetti specifici e individuali che possono influenzare non solo le nostre emozioni, ma anche il nostro corpo. Ad esempi , a livello fisiologico, la vibrazione del rosso fa aumentare i battiti cardiaci, il flusso ematico, e la temperatura corporea, mentre il blu rallenta tali ritmi. A livello emotivo, il rosso può aiutare a stimolare l'attivazione, mentre il blu ha un effetto rilassante.

TRATTAMENTI
Rafforzare il sistema immunitario
Stimolare ed equilibrare il sistema endocrino e nervoso
Disintossicare il corpo
Trattare Paure e ansie generalizzate
Difficoltà a fare scelte, nuovi inizi 

CROMOPUNTURA IN AMBITO PEDIATRICO
Tra i più diffusi disturbi e problemi infantili che possono essere trattati con la cromoterapia vi sono: 
allergia, asma, bronchite, coliche, diarrea, dolore addominale, eczema ricorrente, inappetenza, affaticamento, febbre, infezioni ricorrenti, insicurezza, insonnia, malattie della pelle, mal di pancia emotivo, raffreddore, sinusite, tic nervosi, disturbi comportamentali, difficoltà di concentrazione e problemi di apprendimento.